CHI SIAMO

COS’E’ L’ASSOCIAZIONE “PORTA S. SUSANNA”

La “Porta S. Susanna” ha realizzato l’obiettivo di essere un punto di riferimento importante nella vita culturale perugina proponendo cicli di conferenze di riconosciuta qualità, collaborando con le istituzioni ed altre associazioni alla organizzazione di eventi culturali importanti.

Questo rivela lo scopo dell’attività della “Porta S. Susanna”, che è quello di di promuovere attività di carattere culturale al fine di sollecitare la partecipazione di uomini e donne alla comunicazione culturale, favorendo i rapporti tra le persone e valorizzando l’età, il sesso e l’etnia di ciascuno,  per evitare l'isolamento individualistico ed il disincanto, attraverso la seduzione dell’incontro con storici, poeti, scrittori, maestri e maestre del sapere. 

 

IN SINTESI:

La “Porta S. Susanna” organizza cicli di incontri su temi storici, politici, sociali per allargare gli spazi di incontro e di dialogo fra le persone in una società che tende a restringerli attraverso il consumo come unica pratica sociale, l’anonimato come unica condizione di vita, l’indifferenza come unico atteggiamento possibile.

La “Porta S. Susanna” crede che la varietà delle culture e dei punti di vista sulla realtà sia una occasione di democrazia realizzata, oltre che una necessità ecologica per la mente di ciascun uomo e di ciascuna donna.

La “Porta S. Susanna” crede che la cultura sia un diritto fondamentale delle persone e si adopera per favorirne l’accesso contro gli ostacoli di sesso, di ceto e ideologici che si frappongono.

 
 
home
entra nel sito
eventi
novità
chi siamo
statuto
progetti
personaggi
contributi
struttura
dove siamo
archivio